Bocconcini leggeri di pollo con verdure al microonde

Cercate idee per un pranzo rapido e leggero? Non volete rinunciare al gusto? Questi bocconcini di pollo fanno per voi!

Bocconcini leggeri di pollo con verdure

Ricetta di Massimo Cairati

ricetta bocconcini pollo e verdure Massimo Cairati

Disponete alcuni spinaci sull'astuccio da cottura. Tagliate a bocconcini fini un petto di pollo e disponetelo sugli spinacini. Aggiungete pepe nero macinato e mezzo bicchiere di vino bianco.

Mettete in microonde per tre minuti alla massima potenza (1000 watt in questo caso, se avete un forno meno potente, dovrete aumentare i tempi). Esistono differenti versioni dell'astuccio da cottura, diverse per dimensione e per la presenza o meno di scompartimento vapore.

astuccio cottura vapore Lekue

Non esiste una vera e propria tempistica per la cottura delle verdure, il grado di cottura varia secondo il  gusto, quindi fate un po’ di prove finche non sarete convinti della consistenza.

Mentre cuoce, lavate una zucchina e con il “temperino” della GEFU tagliatela a spaghetto e mettetela a marinare con un po' di succo di limone e un po' di sale. Per rendere più digeribili le zucchine, prima di cucinarle mettetele in un po’ di acqua e sale per far perdere loro l'acqua di vegetazione.

Il temperino ha due lame, una più larga e una più stretta (qui è stata utilizzata la più larga) e vi permettere di presentare le verdure in un modo diverso e creativo.

Tirate fuori dal microonde il contenitore, disponete su un piatto gli spianaci e il pollo, aggiungete un filo di olio e.v.o., una spruzzatina di limone e una spolveratina di pepe. Disponete una forchettata di spaghetti di zucchine arrotolati nel piatto, una fetta di limone e servite.