Ama la tua casa: Settembre POP

L'uomo è da sempre affascinato dal colore. Sin dall’antichità ha provato a riprodurre i colori della natura utilizzando sostanze coloranti e associandole a funzioni magiche, simboliche e spirituali. Gli antichi greci e romani preferivano le calde tonalità dei rossi-bruni-gialli sposati al bianco e al nero, gli Egizi le fredde tonalità degli azzurri.

Secondo il test dei colori (Max Luscher), ogni colore ha un suo significato psicologico, si addice a persone diverse e suscita emozioni differenti. La cromoterapia ha evidenziato l’importanza fondamentale rivestita dal colore nella vita dell’uomo.

Settembre POP: il Giallo

Riflettente e luminoso, il giallo è il più felice dei colori. Nelle sue associazioni e impressioni positive è un colore allegro, quasi euforico, che evoca il sole generatore di vita. Il giallo rappresenta il futuro radioso, la speranza, la saggezza, oltre ad essere estroverso e quindi non legato alla terra.

Ecco qualche idea per non far mancare un po' di giallo nelle vostre case, direttamente dal nostro e-shop!Casalinghi e articoli per la casa gialli

1. Cuscino smile
2. Cubetti ghiaccio sottomarino Kikkerland Design
3. Portauovo Viceversa
4. Tix Tostapane Viceversa
5. Oriented bolo Excélsa

Settembre POP: l'Arancione

Se di tonalità vivace, risulta eccitante, stimolante, gioviale, vivace, energetico, estroverso e amichevole; una luce arancione comunica incoraggiamento.
Nelle vostre case non può mancare, ecco qualche idea direttamente dal nostro e-shop!

complementi d'arredo casa arancioni

1. Calice acqua Viceversa
2. Piatto Pantone
3. Brocca Excélsa
4. Porta-zampirone uccellino
5. Grattugia Microplane Italia

Settembre POP: il Rosso

È un colore che stimola, sollecita ed eccita, con associazioni di idee positive legate a passione, forza, attività e calore. Tra tutti i colori, è forse il più dinamico, quello dominante, in grado di catturare l’attenzione visiva ed escludere tutte le altre tinte.

Se amate stare ai fornelli, il colore della passione non può di certo mancare nella vostra cucina!
accessori per la casa rossi

1. Barbecue portatile LotusGrill
2. Formina per uova "sunny side up"
3. Calice Provence Fade rosso
4. Quick pop maker duo Zoku
5. Cestino tondo Energia Gio'Style