I dolci dell'Epifania

Quali sono i dolci tipici da preparare per l'Epifania?

In occasione della festa della Befana sono tantissimi i dessert che possiamo proporre a grandi e piccini, seguendo non solo la tradizione italiana, ma anche quella di altri paesi.

Se nella calza dei bambini non possono mancare dolci e doni, a tavola possiamo portare dei dolci speciali, tipici di questa festa, che chiude le festività del Natale.

In Italia, ma anche in altri paesi europei, si è soliti nascondere all'interno delle fave, che porteranno fortuna a chi le trova: come ad esempio nella focaccia della Befana, un dolce semplice da realizzare, che prevede l'inserimento al suo interno di una fava: chi la trova avrà fortuna per tutto l'anno.

Dalla Francia, invece, ci arriva la galette des rois, una sfoglia dolce ripiena di mandole che, come la focaccia della Befana, contiene una fava o la statuina di un re, che porterà buona sorte a chi la troverà nella sua fetta.

Altri dolci dell'Epifania che possiamo portare in tavola sono la Pinza de la Marantega, tipica del Veneto, il Dreikönigskuchen, tipico dolce della Befana che arriva dalla Svizzera, la Vasilopita greca o pane di san Basilio, che viene consumato in Grecia il primo dell'anno ma anche nel giorno della Befana, mentre dalla Spagna abbiamo la Roscón de Reyes o ciambella dei Re Magi e dall'Inghilterra la torta della dodicesima notte.

Se volete farvi poi un regalo goloso per chiudere queste feste e iniziare il periodo di Carnevale con gusto, nel nostro shop online potete trovare il nostro SET per L'AMANTE DEL CIOCCOLATO!

Nel nostro pacco pensato per i golosi di cioccolato troverete prima di tutto la grande qualità dei prodotti VENCHI, e un set completo per gustare un'ottima cioccolata calda, così confortante in questo periodo invernale!

In questo set abbiamo scelto per voi una tazza mug Freshness Livellara insieme ad un set di 2 tovagliette Uno in cotone 100% e un cucchiaino Eme Brio, una confezione di cioccolato in polvere Venchi, una confezione di crema spalmabile Venchi e una tavoletta di Cioccolato Venchi, una vera golosità!

 

 

Vi basterà fare un salto da noi, in negozio e i nostri consulenti vi sapranno aiutare con ATTENZIONE e un sorriso nella scelta dei Vostri regali, oppure, se preferite, collegarvi al nostro shop online e, comodamente da casa, scegliere ciò che più soddisfa i Vostri desideri e farvi spedire il tutto in tutta Italia in soli 2 giorni lavorativi.

Cosa aspettate? Correte sul nostro sito per scoprire i pacchi pensati per i nostri clienti più esigenti: vi aspettiamo!