Spremiagrumi a leva manuale per tante salutari spremute di agrumi!

Siamo agli sgoccioli del periodo invernale, ma in pieno momento propizio alle influenze e malanni di stagione! Questo alternarsi di sole e caldo durante la giornata e di mattini ancora ghiacciati, purtroppo ci porta ad ammalarci...cosa fare?

Iniziamo la nostra giornata con una fresca e salutare spremuta di agrumi, ottima per il gusto e perfetta per i suoi molteplici effetti salutari.

Per preparare le nostre spremute fatte in casa, possiamo scegliere arancia, mandarino, limoni ma anche pompelmo, bergamotto, cedro, mandarancio e clementina: gli agrumi sono moltissimi e per tutti i gusti.

Possiamo anche combinare i diversi agrumi, in modo da trovare il gusto che più si adatta al nostro palato, senza la necessità di aggiungere zucchero!

Arance per spremuta con spremiagrumi a leva

I benefici delle spremute di agrumi

Bere una spremuta di arancia o di agrumi fa bene. Tutti gli agrumi sono infatti ricchi di vitamina C, perfetta alleata per prevenire e curare malanni di stagione come il raffreddore, la tosse, il mal di gola e gli stati influenzali.

La vitamina C non è la sola vitamina presente negli agrumi, infatti la vitamina A (contenuta soprattutto nei mandarini e nei pompelmi) è molto preziosa tra le vitamine che aiutano gli occhi e per la vista, mentre quelle del gruppo B contrastano il senso di stanchezza che avvertiamo soprattutto in questo periodo dell'anno.

Oltre alla vitamine negli agrumi troviamo l’acido citrico, presente soprattutto nelle arance e nei limoni.

Le sue funzioni e benefici sono molteplici:

  • antiossidante (contrastano i radicali liberi);
  • è necessario per l'assorbimento del ferro da parte del nostro organismo;
  • disinfettante;
  • di prevenzione dei calcoli renali.

Da tutti gli agrumi si possono ottenere succhi e spremute che oltre ad essere buone, dissetanti e ricche di benefici, mantengono le stesse proprietà del frutto fresco: l'importante è consumarli appena fatti.

Spremiagrumi manuale a leva: cos'è e come funziona

Per chi ama fare le premute in casa, esiste un apposito spremiagrumi a pressione, molto utile e facile da usare.

Si tratta di uno spremiagrumi da banco manuale professionale, che, grazie alla forza del braccio, pressa agrumi in modo facile, veloce ed efficace!

La pressione manuale fa in modo che il frutto venga premuto sulla base e che il succo fuoriesca cadendo nel contenitore che viene posto nella parte inferiore.

Lo spremiagrumi con meccanismo a leva è costruito in acciaio inox e in metallo pesante ed è molto stabile grazie alla struttura verticale appositamente studiata e ai piedini a ventosa inferiori.

Questo spremiagrumi riesce a comprimere e ad estrarre molto bene anche il succo dai melograni.

Sul nostro shop online Daltoscano.com, oltre agli spremiagrumi elettrici, potrai trovare ad un prezzo ottimo e fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, lo spremiagrumi a leva Cilio, ti aspettiamo!

Spremuta di arance salutare